Stomaco e stress

Buonasera, sono a chiedere un parere per una condizione che da tempo mi porto dietro.
Ad ottobre ho avuto mononucleosi. Con l'inizio del 2018 ho avviato una mia attività in proprio. Questa cosa deve avermi provocato in certo stress tanto che all'inizio di gennaio in seguito ad una extrasistole mi sono spaventata moltissimo (innescando tachicardia). Ho cosi fatto visita cardiologica e, da quel punto di vista, era tutto ok. Dopo quel periodo mi sono capitati un paio di attacchi di panico che ho calmato con poche gocce di lorazepam. Ogni volta che mi prendeva l'ansia ho notato che era in concomitanza con extrasistole che mi spaventano molto. Fino a che non mi spno resa conto che queste ultime erano causate dallo stomaco. Ho avuto qualche doloretto addominale e poi tutto si è spostato sullo stomaco: briciore, pesantezza, cattiva digestione,... Il mio medico mi ha consigliato 20 giorni di pantoprazolo. Sono al 14esimo giorno e posso dire che: le extrasistole sono scomparse ma spesso ho ancora senso di pesantezza e di gestione lenta... E da qualche giorno un lieve mal di testa.
Aggiungo anche che mi porto dietro un continuo terrore di stare per morire e avere una malattia grave per lq quale non vedrò crescere i miei bambini piccoli. Questo pensiero è quasi fisso è non mi fa godere la vita...
Cosa potrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa fare ? Deve solo convincersi che si tratta di una condizione di benignità. È la sindrome gastro-cardiaca da distensione gastrica:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cosentino.
Ritiene dunque superfluo in questo momento sottopormi ad una gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, non serve,