Fastidi e dolori allo stomaco

Salve,
Mi chiamo Tommaso e sono un ragazzo di 30 anni, da tempo convinvo con una pesantezza allo stomaco e un dolore retrosternale soprattutto nelle ore prima dei pasti principali, quando peggiora risento il dolore alla spina dorsale. Dalle analisi del sangue fatte sembra tutto nella norma, lo stesso da ecografie e premetto che da anni ho un’ernia iatala da scivolamento, diagnostica con gastroscopia, che non mi ha mai creato grossi problemi. Cosa posso fare per capire e stare meglio?cosa può essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente reflusso gastroesofageo.
Ne parli con il curante per iniziare terapia e dieta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sono a dieta ormai da 4 mesi e ho provveduto in questo periodo con una terapia prescritta dal medico (lucen40, antispastici e antiacidi) nel periodo della terapia il sollievo era lieve, adesso è terminato e non credo di aver risolto.
Grazie Dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso biliare.
Per questo gli inibitori della pompa protonica non servirebbero.