Acido in bocca

Buonasera,
Ho 29 anni e accuso acido in bocca da anni ormai.
Sono stata da due gastroenterologi i quali ritengono sia reflusso gastroesofageo ma non hanno ritenuto necessaria la gastroscopia.
Sono ansiosa e per loro puo essere dovuto dall.ansia.
Dei giorni ho pure bruciore di stomaco e gonfiore alla pancia.
Esami del sangue nella norma, test elycobacter pilori eseguito.
E dovuto all.ansia? Lansox, gaviscon e riopan non funzionano.
Mi auguro passi prima o poi. Lo spero.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
O i farmaci non funzionano o anche, ed è quello che penso, non si tratta di reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E di cosa si potrebbe trattare? Come terapia mi era stato prescritto lansox 30 gr.
Ho eseguito gastropanel ed è risultata ipersecrezione acida.
Non mangio cioccolata, menta, agrumi, non bevo alcolici e l'acido durante la settimana ce l'ho anche se bevo semplicemente acqua. Nei we si attenua e ce l'ho solo dopo i pasti.
Per due anni a lavoro l'ho vissuta male e ho fatto un esame di stato che mi ha comportato molto stress.
Anni fa ho sofferto di attacchi di panico passati con citalopram.
Mi passerà? È continuo purtroppo ormai.
Da venerdi sto assumendo 6 gg di alprazolam (seconda strada prescritta del gastroenterologo dove sono stata nel caso non funzionassero gli inibitori) ma per ora non molti risultati.
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
E di cosa si potrebbe trattare? Come terapia mi era stato prescritto lansox 30 gr.
Ho eseguito gastropanel ed è risultata ipersecrezione acida.
Non mangio cioccolata, menta, agrumi, non bevo alcolici e l'acido durante la settimana ce l'ho anche se bevo semplicemente acqua. Nei we si attenua e ce l'ho solo dopo i pasti.
Per due anni a lavoro l'ho vissuta male e ho fatto un esame di stato che mi ha comportato molto stress.
Anni fa ho avuto attacchi di panico.
Mi passerà? È continuo purtroppo ormai.
La ringrazio
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi è difficile aiutarla via web.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio lo stesso.
Ma potrebbe essere un fatto ansioso?
Io spero sia risolvibile.
La ringrazio
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, anche un fattore ansiogeno....