Questo sangue mi ha fatta preoccupare

Salve, Sono una ragazza di quasi 29 anni, spero di aver inserito il consulto nel posto giusto. Premetto che faccio sport intenso dalla nascita e ho un alimentazione scorretta. Soffro da sempre.di stipsi e meteorismo e a volte in base a ciò che mangio vado bene e regolare. Oggi mi è successa una cosa che mi ha preoccupata nelle feci....defecando difficoltosamente...ho trovato un po' di sangue... posandoci la carta sopra è stata assorbito. Premetto che ho le emorroidi che spesso fanno male e pungono e prudono! Questo sangue mi ha fatta preoccupare...potrebbe essere un tumore? Non c è familiarità con questa malattia ma sono preoccupata anche perché sono molto ansiosa sotto questo punto di vista. Da un mese sto tentando di fare una dieta sbagliata ma si e no ho perso un chilo perché sgarro. Spero presto in una risposta, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio....

Tranquilla ( ma valuti nel tempo il sintomo)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Va benissimo...anche perché mi succede ad intermittenza e in maniera lieve...ho anche del muco tipo cerume....
La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni