Male al colon non crampiforme

Titolo: Male al colon non crampiforme
Testo: buongiorno, ho 39 anni e ho un problema che mi si era scatenato due mesi fa durante una lieve influenza a gastroenterite durata un paio di giorni in cui era acutissimo, si tratta di un dolore quasi nevralgico e non crampiforme all altezza della fossa illuaca sinistra che va giu’ fino al pube e raramente mi prende anche a destra.. questo dolore lo sento di piu con la gamba sinistra piegata o alzata.. oppure se mi giro da sdraiata sul fianco.. le feci son normali.. credo di avere emorroidi interne che ogni tanto danno una lievissima sensazione di bruciore e prurito ho fatto il sangue occulto su tre giorni ed e’ risultato negativo.. stavo pensando di fare la colonscopia virtuale che mi hanno detto che rispetto a quella classica vede anche l esterno del colon e gli altri organi..ma credo siano tante radiazioni.. avevo fatto un ecografia addominale qualche mese fa in cui mi avevano diagnosticato un piccolo calcolo proprio a sinistra ma non credo possa essere quello.. e una punta d’ernia inguinale lei cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In primo luogo una visita gastroenterologica.
Gli esami si programmano dopo la visita!
Non sottovaluterei la presenza del calcolo urinario.....
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.. ma non e’ un dolore cosi forte da colica renale e’ piu nevralgico e aumenta se mi giro sul fianco sinistro o rare volte a destra.. son come fitte sorde.. avevo pensato potesse anche esser un ernia nella lombare che ticca magari una fascia di nervi che va a irradiarsi davanti.. boh.. un altro medico mi ha detto invece di andar da un colonproctologo non so davvero cosa fare..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza visita non posso dirle di più.