Feci macchiate

Gentili dottori, circa 15 giorni fa sono stato molto male dopo aver mangiato fuori. Da allora quando vado in bagno la mattina le feci sono liquide e gialle. Poiché mangiare pulito, fermenti lattici etc non bastava, su consiglio del dottore sto prendendo un antibiotico e molte fibre.
Le feci sono tornate più o meno solide anche se sono ancora chiare, quel che mi preoccupa è che guardando le feci mi sembra di vedere delle macchie più scure, può essere sangue o è l'effetto di fibre e medicinali?
Soffro di colon irritabile ma la causa scatenante di questo malessere è al 99% legata a quello che mangiai quel giorno, anche un amico che stava con me stette male ma si è ripreso in due giorni.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, le macchie scure sono residui alimentari e non sangue che darebbe una colorazione nera ed uniforme alle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, anche secondo me è così.
Purtroppo ancora non è passata la diarrea nonostante l'antibiotico, purtroppo ora sono anche fuori per lavoro e non posso andare dal medico, non so cosa più provare