Sindrome roemheld/ tachicardia elevatissima

Salve ieri ho avuto un attacco violentissimo di tachicardia dato da questo poco conosciuto problema. Sono stato bene tutto il giorno, a cena 2 piatti di pasta integrale con tonmo zucchine e pomodorini e 5 minuti dopo ero nel terrore in quanto avevo il cuore sopra i 160 bpm. Come si tratta questa patologia??? Toglieró sicuramente del tutto i carboidrati in quanto spesso partono da li...c e entra il glutine? Sensibilità al glutine? ho quasi il terrore di rimangiare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In merito a tale sindrome troverà su questo stesso sito un esauriente articolo del Prof. Cosentino.
Le lascio il link.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Vi troverà risposta alle sue domande.
Come vedrà il glutine non ha colpe.
Mentre due piatti di pasta......

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia