Muco e sangue dall'anno

Gentili dottori, sono un ragazzo di 19 anni, ieri sera mi si è manifestato un forte mal di pancia improvviso che mi ha costretto ad andare di fretta in bagno, ho avuto un attacco forte di diarrea, la cosa conclusa con due scariche.
Non si sono manifestati altri sintomi, fino ad oggi, pochi minuti fa ho sentito il bisogno di andare in bagno Ma ho espulso solamente una discreta quantità di muco, su un pezzo di carta igienica ho anche trovato una piccola striscina di sangue.
Circa tre mesi fa ho vissuto un episodio simile, con diarrea anche più violenta, e poi solo espulsione di muco (sta volta senza sangue).

È una situazione da poter considerare nella norma?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di un' enterite o colon irritabile, tuttavia credo utile una visita del suo medico ed eventuali accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, seguirò senza dubbio i suoi consigli