Intolleranze e feci molli

Buongiorno avrei una domanda. Quando vado di corpo faccio la prima quantita' di feci ben formate e solide.
Poi sempre piu' piccole e molli.
Due settimane fa sono risultato positivo al lattosio e allergico al pomodoro.
Questo problema potrebbe essere causato dal pomodoro?
O forse residui di lattosio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto ciò può rientrare nella normalità ed è indipendente dalle intolleranze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi eliminare il lattosio nella mia dieta a cosa serve? se i problemi rimangono....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intolleranza al lattosio è causa di problemi intestinali molto più importante della semplice modifica della consistenza fecale.
[#4]
dopo
Utente
io ho alcuni giorni dolore a destra ma i miei sintomi non sono così forti. non so se ha senso fare questa dieta priva di lattosio o se non è quello che mi crea i miei problemi.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Giudichi lei....
[#6]
dopo
Utente
potrei assumere qualcosa per sgonfiarmi un po'?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve eliminare la causa del gonfiore.
[#8]
dopo
Utente
eh pensavo fosse il lattosio ma dopo 15 giorni di dieta senza lattosio non vedo grandi miglioramenti.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha pazienza e deve essere certo di eliminare realmente tutto il lattosio. Altrimenti ci sono altre intolleranze.
[#10]
dopo
Utente
potrebbe essere colon irritabile? Sono molto molto molto molto ansioso. Ascolto ogni minimo sintomo e sono fissato sul tumore dell' intestino. Ho il terrore di dover rifare una colonscopia come 10 anni fa quando avevo 30 anni.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve assolutamente fare la colonscopia e ci può essere il colon irritabile accentuato dalle intolleranze.