Sospetto di Barret esofageo

- Diagnosi esame endoscopico:
Ernia iatale, esofagite secondo grado terza distale, note di gastrite fundica.

- Diagnosi esame istologico:
Mucosa esofagea sede di iperplasia papillare ed acantosi epiteliale intervallata da epitelio cilindrico ghiandolare con focale metaplasia intestinale matura e flogosi cronica a lieve attività a carico della tonaca propria. Quadro da valutare alla luce dei dati clinici ed endoscopici per una diagnosi di Barret esofageo.

Sulla base delle diagnosi emerse vorrei avere delucidazione in merito al mio stato di salute in maniera più comprensibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
innanzitutto le spiegazioni avrebbe dovuto dargliele il collega che ha eseguito o quello che ha richiesto l'endoscopia.Comunque un'esofagite di II grado e' un'infiammazione dell'esofago e puo' dare disturbi tipo acido, reflusso e difficolta' a digerire.Si cura con dieta e farmaci,E' opportuno eseguire periodicamente un controllo endoscopico.auguri!
Dott.Andrea Favara

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it