Dolori gastrointestinali?

Salve, u anno fa tramite gastroscopia mi è stata diagnostica un ernia iatale riducibile con esofagite, da un anno a questa parte vvo male, se mangiò troppo sto male fino al punto di vomitare, ma ultimamente mi capita sempre più spesso di avere dolori al lato del seno sinistroo sotto alle costole che migliorano dopo una serie di eruttazioni , e a volte anche vicino l'ombelico a destra. Ho fatto esami cardiologici, svariate analisi del sangue e tiroide, celiachia e anche ecografia addome completo e sangue occulto nelle feci, risultato tutto perfetto. Le feci appaiono chiare con muco o pezzi di cibo. Cosa può essere a provocarmi questi dolori? E quali esami devo fare per capire da cosa dipende?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente non deve mangiare troppo fino a star male e i dolori riferiti sole legati al meteorismo intestinale (alimenti intolleranti ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringraziò per la risposta ma come posso capire quali sono le mie intolleranze? Esistono test affidabili? Feci quello per la celiachia: IgA anti transglutaminasi 2,2 U.A/ml
IgG anti transglutaminasi 0,1 U.A/ml
AC anti gliadina deamidata IgG 0,1
AC anti gliadina deamidata IgA 0,1
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esistono test affidabili, tranne i markers per celiachia che ha già eseguito (negativi) e il breath test al lattosio. Tenga conto inoltre che oltre alla celiachia esiste l'intolleranza al glutine non celiachia:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ho un altra domanda possono dei disturbi gastrointestinali influire sulla pressione? Ultimamente ho spesso la pressione bassa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso proprio.