Gastrite cronica in paziente con sm

Buonasera, a un mio carissimo amico fu dignosticata, ormai da una decina di anni, la SM RR. Sta naturalmente facendo tutte le cure del caso. Ultimamente è stato male con lo stomaco (soffre anche di reflusso) e stamattina ha eseguito una gastroscopia il cui risultato è stato il seguente: non lesioni esofagee, gastrite cronica antrale con evidenza di numerose erosioni acute alcune delle quali in fase riepitalizzazzione. Microerosioni della mucosa bulbare. CP test negativo. Vorrei sapere quanto è preoccupante la situazione e se è risolvibile. Ringraziando in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Si tratta di una gastrite che può essere controllata con gli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie mille!