Levopraid richiesta informazioni

Buongiorno gentili dottori,
In seguito ad un lungo periodo di malessere dovuto a reflusso gastroesofageo ho effettuato oggi una visita specialistica da un gastroenterologo.
Il medico dopo un lungo e dettagliato consulto mi ha sospeso la terapia in corso ( esomeprazolo 40 mg). Mi ha assegnato levopraid 25 mg prima dei due pasti principali per favorire lo svuotamento gastrico.
Mi ha detto di provare a tornare a mangiare con una dieta libera e di ritornare alla vita di prima. Ero molto felice dato che vengo da tre mesi di provazioni. Mi ha detto che se assumo questo farmaco posso assumere alcolici ( ovviamente in quantità normali non certo abusarne). Ho letto però nel bugiardino che va evitata la contemporanea assunzione di alcolici.
Chiedo un vostro parere.
Chiedo inoltre un altra informazione ( non ho chiesto al medico in questione): devo prendere il levopraid 30 min prima del pasto. È un problema se un oretta prima della suddetta assunzione ho fatto un piccolo spuntino?
Grazie dell' attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere alcolici in moderata quantità e nessun problema per lo spuntino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere e efficace risposta.
Grazie della vostra disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri