Barret

Buongiorno ho 43 anni e soffro di esofagite da circa 5 anni. La sett scorsa ho eseguito una egd e sono preoccupato. Per le conclusioni. Sospetto esofago di barre.
Referto. Esofago ben canalizz ricoperto da mucosa normale. Linea z scompaginata per presenza di una lingula di mucosa rosea che si estende in senso craniale per circa 1cm quale si praticano biopsie per istologico. Cardiac in sede beate. Stomaco di morf regolare, lago micosi limpido. La mucosa del corpo è antro e di aspetto normale. Piloro per io, nella norma la mucosa del bulbo è della seconda porzione duodenale.
Il medico mi ha detto di non preoccuparmi e di attendere istologico e facendo rif alla egd dell'anno scorso sono migliorato.
VI ringrazio in anticipo
Fabrizio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere che già non sa?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott Bacosi
Sono preoccupato per il sospetto.
Il medico non mi ha spiegato il referto.
Mi ha detto solo di non preoccuparmi e aspettare l istologico senza darmi terapia.
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È esattamente quanto posso dirle io.
Ed inoltre io non ho potuto vedere il suo quadro macroscopico attuale oltre che fare il raffronto con il precedente.
Attenda l'istologia.
Cordiali saluti!
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Questo è il referto dell'anno scorso.
Esofago.: modica iperemia della mucosa precardiale. Cardias beante posto a 38cm dalla ro con linea z scompaginata ed erosione nel contesto. Presenza di modesta ernia iatale con iato esofageo diafframatico a 40cm dalla ro. Stomaco:
Presenza di modico ristagno in parte tinto di bile. La mucosa del viscere appare lievemente iperemica in sede antrale con storie a raggiera a partire dal pirolo. Non ulteriori lesioni ulceroerosive o produttive in atto. Pirolo previo che da accesso a un duodeno esente da lesioni sino a 2 porzione.
Premetto che 2 anni fa mi hanno operato di colecisti.
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Migliorato ma aspetti l'istologia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie tante
Cordiali saluti