Tracce di sangue feci e carta igienica

buongiorno,
a luglio 2013 feci un colonscopia per controllo dopo aver rilevato tracce di sangue occulto con test comprato in farmacia
questo fu il referto :

inserzione dello strumento fino a cm120 in corrispondenza del cieco
nel lume intestinale presenza di feci non contaminate che a tratti ostacolano la visione endoscopica.
valvola ileo-ciecale regolare,mucosa rosea edematosa non ulcerata.biopsie
si introduce lo strumento nell'ileo terminale e si esplorano circa 10 cm di ileo distale che si presenta regolare,mucosa rosea indenne da lesioni.
colon ascendente-cieco,trasverso,discendente,sigma-retto regolari,mucosa liscia rosea lucente indenne da lesioni ulcerative,infiltrative,polipose.ùreticolo vascolare regolare. A tratti soprattutto al colon destro la mucosa presenta iperemie focali,ma non lesioni ulcerative.biopsie del colon destro e sinistro per tipizzazione istologica e ricerca colite microscopica.
Congestione del cirocolo emorroidario con noduli intrasfinterici di 2° grado

conclusioni: lievi note di colite segmentaria verosimilmente aspecifica

istologico : A mucosa ileale e colica nella norma
B mucosa colica con melanosi

Mi fu detto che la colonscopia potrebbe essere fatta "once a life" oppure rifatta dopo 7/10 anni

Ieri a fine evacuazione ho notato una macchia rossa sul fondo del water,un singola goccia rossa sulle feci e una macchia sulla carta
cosa non verificatasi nelle successive due evaquazioni
Alla luce di questo fatto ritenete sia il caso di effettuare una nuova colonscopia?

sono piuttosto preoccupato,grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Poche ore fa ha presentato identica richiesta di consulto con altro account e questo NON È CORRETTO!!!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L'ho fatto con questo perché mi dava errore di invio
Non credevo di aver fatto cosa scorretta
Mi scuso
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I due account sono stati creati nel 2014.......
Già segnalato allo staff.
[#4]
dopo
Utente
mi permetta, ma non credo di aver commesso nulla di scorretto o offensivo
Se ritiene che la cosa sia inaccettabile provvedo io stesso ad eliminare account
Ma penso che sia comprensibile che una persona che vi scrive 2 volte sulla stessa tematica sia presumibilmente preoccupata
Se poi non vuole rispondere al mio quesito spero che lo faccia qualche suo collega comprensivo
Cmq cancello l'altro account perché voglio che questa conversazione sia visibile in quanto non ho nulla da nascondere
Se ho mancato di rispetto al sito rinnovo le mie scuse
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Legga le linee guida del sito.....
Ove non lo avesse fatto.dal 2014.
[#6]
dopo
Utente
account cancellato
Ammetto di non aver letto le linee guida
Se l'amministratore riterrà così grave la mia condotta eliminerà anche questo account
Non avevo approfittato della vostra professionalità tanta per passare il tempo, ma per una preoccupazione
E tantomeno intendevo scatenare tutto ciò
[#7]
dopo
Utente
giusto per precisare, come può verificare, non mai posto quesiti da entrambi gli account (neppure quando avevo serie preoccupazioni neurologiche per mio figlio)
Se oggi l'ho fatto è per il motivo già spiegato, cioè che mi arrivavano deglo script di errore
A lei la decisione se credermi o meno

Cordiali saluti comunque