Varci esofagee f1 blu, antrite erosiva

Salve chiedo un consulto..
Dopo bruciori di stomaco e dolori dopo aver mangiato questi disturbi hanno più di quattro mesi, il mio medico curante mi ha prescritto la gastroscopia e lansox da 30mg da prendere una volta al giorno. Metto qui il risultato della gastroscopia:
Normale l'esofago prossimale; a partire dal terzo medio fino al terzo distale dell'esofago,si documentano esili cordoncini varicosi F1, di colore blu senza segni rossi, appianabili all'insufflazione, che si estendono con decorso rettilineo fino al cardias. Cardias beante. Ristagno gastrico di tipo mucoso. Normali il fondo e il corpo. Mucosa antrale erosa. piloro pervio. Bulbo e D2 indenni. Conclusioni varici esofagee f1 e antrite erosiva. Il medico che mi ha fatto la gastroscopia mi ha detto di farmi prescrivere una cura dal mio medico curante e il mio medico curante mi ha detto di continuare solo con lansox, e mi hanno raccomandato di fare una visita epatologa per le varici che già ho prenotato. Io nonostante sono 3 settimane che faccio la cura con lansox non ho significativi miglioramenti. Devo continuare a prenderlo? O mi consigliate di fare un altra visita da un altro Gastroenterologo. Io continuo a stare male. Cosa dovrei fare? Vi può essere rischio d'infezione da Helicobacter? o intolleranze alimentari? Non ho diarrea ma ho difficoltà ad andare in bagno e le feci quasi sempre sono nastriformi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Varici esofagee a 25 anni senza altri sintomi costituiscono un evento raro!
Farei subito una ecografia del fegato con ecocolordoppler dei vasi epatici.
Prelievo per:
ALT; AST; GGT; Fosfatasi Alcalina; Bilirubina totale e diretta; Amilasi; lipasi; Fibrinogeno.
Farei subito una visita epatologica
Resto a sua disposizione!
Cordiali aluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la ringrazio per la sua disponibilità.
Io a Marzo ho iniziato ad avere problemi gastrointestinali soprattutto stitichezza e bruciore allo sterno, ho fatto un ecografia addome completo dove fegato, parenchima epatico, sistema venoso epatico, vena porta calibro 12mm,vie biliari intra ed extra epatiche e anche tutti gli altri organi erano regolari. Posso stare già più tranquillo?
Dottore questi varici esofagee possono essere scatenate dall antrite erosa?
Io venerdi ho la visita dall' epatologo. Un ultima cosa dottore posso fare sport soprattutto palestra sia a corpo libero che con i pesi?
La ringrazio ancora per il suo tempo dedicato e per la sua professionalità.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
L'artrite con le varici ha nulla a che fare.
Per lo sport attenda la visita diretta.
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Senz'altro dottore