I sintomi che lei presenta

Buongiorno.
La mia mamma, 68 anni, ha appena effettuato una gastroscopia.
L'esito ha evidenziato incontinenza cardiale e erosioni antrali nello stomaco.
I sintomi che lei presenta e che hanno reso necessaria la gastroscopia, sono di dolore retrosternale, molto sporadico, che dura un quarto d'ora e poi passa, lasciandola un pò spossata. A mia domanda precisa dice che "ogni tanto" ha difficoltà a deglutire, ma raramente. Non ha reflusso.
Le è sono state praticate, durante l'esame, due biopsie. L'esito si saprà fra una decina di giorni, ma io sono preoccupata. Ho letto di tutto e vorrei un vostro parere. Molte grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, da quel poco che sappiamo potre dirle di essere tranquilla perchè non sembra ci siano cose gravi.
A parte questo,la situazione cardiologica è stata valutata?
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
E' stata valutata, più volte, e si è esclusa, attraverso diversi esami, una patalogia cardiaca.
ECG, EGC sotto sforzo, enzimi, ecc. ecc..
Comunque, speriamo in bene e aspettiamo l'esito delle biopsie..
Intanto molte grazie, davvero.
Sono ansiosa, lo so!!