Gastrite erosiva hp positiva

Esofago di calibro,decorso e superfice mucosa regolare,linea Z a 38 cm dall'ad.Cavità gastica normodistensibile ricoperta da mucosa diffusamente ipotrofica con evidenzia della rete vasale sottomucosa,presenza di erosioni multiple del fondo e marezzatura del corpo e dell'antro.Piloro pervio,simmetrico transitabile.Duodeno indenne fino a DII
[#1]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Mi perdoni, il quesito qual è?

Dr.ssa Micaela Cretella

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ho fatto una cura di pariet cpr 20mg,veclamcpr500mg,servamox 1gr,ma ancora persiste il dolore,bruciore all'esofago,dolori addominali,sto aspettando il risultato della biopsia.Mi potebbe dire che fare?grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
visto questo referto endoscopico,che mi consigliate di fare?ripetere la gastroscopia?
[#4]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Gentile utente, la terapia da lei riportata è quella che normalmente si effettua per l'eradicazione dell'infezione da Helicobacter Pylori, che immagino le sia stato diagnosticato mediante un test rapido, effettuato durante la gastroscopia.
Tale diagnosi deve però essere confermata dall'esame istologico delle biopsie che le sono state effettuate.
Nel caso in cui lei abbia già completato la terapia (che deve essere di almeno 7 giorni) senza ottenere alcun beneficio deve certamente rivolgersi al suo medico curante che, visitandola, deciderà se proseguire la terapia solamente con il pariet (magari aumentando il dosaggio) nell'attesa del referto o indagare ulteriormente. Se il referto confermerà la presenza dell'Helicobacter Pylori ed i sintomi non passano si dovrà valutare 1- la presenza di una forma resistente del batterio; 2- l'eventualità che i suoi sintomi non dipendano dall'infezione.
Ripetere subito un ulteriore esame endoscopico, soprattutto se è passato poco tempo ed ancora non c'è il referto delle biopsie, è probabilmente da rimandare ad un secondo momento.

Cordialmente.
[#5]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Gentile utente, la terapia da lei riportata è quella che normalmente si effettua per l'eradicazione dell'infezione da Helicobacter Pylori, che immagino le sia stato diagnosticato mediante un test rapido, effettuato durante la gastroscopia.
Tale diagnosi deve però essere confermata dall'esame istologico delle biopsie che le sono state effettuate.
Nel caso in cui lei abbia già completato la terapia (che deve essere di almeno 7 giorni) senza ottenere alcun beneficio deve certamente rivolgersi al suo medico curante che, visitandola, deciderà se proseguire la terapia solamente con il pariet (magari aumentando il dosaggio) nell'attesa del referto o indagare ulteriormente. Se il referto confermerà la presenza dell'Helicobacter Pylori ed i sintomi non passano si dovrà valutare 1- la presenza di una forma resistente del batterio; 2- l'eventualità che i suoi sintomi non dipendano dall'infezione.
Ripetere subito un ulteriore esame endoscopico, soprattutto se è passato poco tempo ed ancora non c'è il referto delle biopsie, è probabilmente da rimandare ad un secondo momento.

Cordialmente.