Carne tacchino andata a male

Salve gentili medici
Oggi ho mangiato una fettina di tacchino comprata ieri sera, con dicitura: “da consumarsi preferibilmente il 13/06. Mentre la finivo mi sono accorto che aveva un sapore un po’ strano allora sono andato a odorare l’ altra fettina cruda in frigo che emanava un forte odoro, acido, uguale a quello che si sente quando va a male. Secondo voi posso stare tranquillo o no? La carne non doveva essere scaduta eppure l odore era molto forte e disgustante. Mi potrebbe fare male? Se si quando?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La carne non era in scadenza e se la confezione era integra e il prodotto ben conservato non vedo motivi di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Infatti. Quindi è possibile che fosse buona anche con quell odore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Forse non buona, ma non tale da provocare problemi....
[#4]
dopo
Utente
Per problemi lei cosa intende, intossicazioni alimentari o cose più blande? Questo gelielo chiedo poiché io da quando ho iniziato a vivere da solo, l unico accorgimento che ho usato con la carne bianca è stato di cuocerla bene senza lasciare parti rosate all’ interno