Meteorismo e dispnea

Gentili dottori,
Premetto che sono un ragazzo altro 1,75 e peso 75 chili..non sono grasso però l'unico mio problema è che ho sempre la pancia gonfia e dura..ho fatto un ecografia ed è risultato che soffro di meteorismo..è un periodo che scuso forte stanchezza ,tachicardia ma soprattutto problemi respiratori ..ho sempre il respiro corto e se faccio un respiro lungo è come se mi mancasse l'aria ..inoltre soffro di reflusso gastroesofageo ..cosa mi suggerite?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, da quello che ci scrive sembra più un problema di ansia...
senta prima il suo medico di base.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Sono stato dal mio dottore e mi ha detto che il problema di respirazione è dovuto al mio reflusso e al mio meteorismo ..ma non ho capito perché non riesco a rilassare la pancia specialmente quando sono in piedi..la sento troppo gonfia e mi da fastidio