Rilievo esofago

Buongiorno, oggi sono stato sottoposto ad una esofagogastroduodenoscopia che ha evidenziato un piccolo rilievo pseudopolipoide biancastro di 2 mm postoposto
a 25 cm dall'arcata dentaria che viene asportato con pinza. Conclusioni: piccolo rilievo esofageo asportato, piccola ernia iatale da scivolamento, istologia in corso. Finita la visita la dottoressa è sparita e il risultato mi è stato consegnato dall'infermiera di turno senza poter avere qualche informazione in più rispetto a quello che leggo sul referto. Potete darmi qualche informazione in più e soprattutto se devo preoccuparmi per questo rilievo e questa ernia? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema per l'ernia.
I polipi esofagei come quello descritto sono, in genere, innocui!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia