Groppo in gola urgente

Buonasera dottori,
Volevo chieder i un consulto. Premetto di essere molto ansiosa, da due giorni mi sento come un groppo in gola, ho 27 anni fumo 3,4 sigarette al giorno non bevo a parte una birra il week e non ho ne dolori di gola ne sanguinamenti. Pochi giorni fa è morto il papà di una mia amica a 50 anni per tumore all'esofago, gran fumatore e bevitore. Vorrei sapere se senza la presenza di linfonodi ingrossato su nuca collo e clavicole il groppo in gola è dovuto a momenti di ansia e non per forza di origine patologica vista la giovane età. Premetto che sto smettendo di fumare mi sono impaurita molto, pratico attività sportiva. La ringrazio per la disponibilità e per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo un un nodo-groppo ansiogeno. Niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività, volevo chiederle se per lei è il caso mi rivolga a uno psicologo per trattare questa patofobia che mi procura delle ansie terribili. La ringrazio ancora! Buona serata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è una buona soluzione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sicuramente provvederò ad approfondire il problema psicologico, quindi posso stare tranquilla? Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima...
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della per la prontezza sulla risposta e per la sua disponibilità. Sinceri saluti