Dolore al fianco sinistro destro

Buongiorno, scrivo perchè è da un paio di mesi che ho dei dolori al fianco sinistro che da 15 gg si spostano anche al fianco destro.
Premetto che: quest'estate ho avuto problemi di candida e il ginecologo per ben 4 volte in 3 mesi mi ha fatto assumere antibiotici senza risolvere poi il problema (per ignoranza non ho abbinato nulla x la conservazione della flora intestinale). A novembre ho fatto una cura con l'erborista che mi ha risolto i problemi di dolore al fianco sinistro che avevo da circa 20 gg e di conseguenza non ho avuto più problemi di candida (protrattisi per 4 mesi). A fine novembre ho dovuto assumere nuovamente antibiotico per la tonsillite dopo circa 10 gg dall'assunzione dell'antibiotico i dolori al fianco sinistro si sono ripresentati (primi di dicembre), nel contempo, da circa metà ottobre ho iniziato ad avere anche dolori alla testa (posteriore) e frontale con anche bruciore e dolore agli occhi.
A fine dicembre ho fatto visita otorino che non ha riscontrato nulla di particolare se non le tonsille ingrossate e ipertrofia dei turbinati inferiori bilatelarmente con subostruzione di entramebe le fosse nasali.
Subito dopo ho fatto anche RMN senza contrasto che ha solo confermato quanto detto dall'otorino.
Il 12 gennaio scorso ho fatto anche visita oculistica e anche qui è risultato tutto a posto.
Da 15 gg quindi i dolori si sono accentuati al fianco sinistro (in basso e anche sotto le costole) e al fianco destro. Le feci sono ogni tanto sottoforma di diarrea e ogni tanto più solide.
Vorrei sapere innanzitutto da che cosa possono essere dovuti questi dolori addominali e se la cosa può avere un collegamento con i dolori alla testa che ho.
Ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
vorrei porle una domanda cara signora, tutto quello che lei ha scritto sono stati suggeriti, indicati da un medico o le visite specialistiche e gli esami sono stati eseguiti per sua libera scelta. se è la seconda le consiglio vivamente di recarsi dal suo medico curante il quale in modo omogeneo e coscienzioso affronterà le varie problematiche
saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, il medico di base (che avevo fino a 20 gg fa) non mi ha suggerito alcunchè, se non un po' di fisioterapia per il mal di testa; è successo che verso metà dicembre sono andata al pronto soccorso per dei dolori molto forti alla testa che non mi passavano nè con l'aspirina (che solitamente mi aiuta sempre per il mal di testa), nè con il moment.
La dott.ssa del P.S. ha suggerito visita urgente dall'otorino, poi visita oculistica e in caso RMN. I dolori al fianco erano presenti ma erano "intermittenti", non come invece in questi ultimi 15 gg che sono presenti per l'intera giornata per cui a questi sintomi non ha dato importanza. Da circa 10 gg ho un nuovo medico di base che per la prossima settimana mi ha prescritto l'esame delle feci e poi in base ai risultati vedrà il da farsi. Sulla base di quanto Le riporto, è in grado di dirmi indicativamente di cosa si potrebbe trattare? La ringrazio fin d'ora per l'interessamento.
Saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
senza una visita clinica e la raccolta dell'anamnesi che si ottiene durante la visita stessa, mi risulta impossibile formulare la benchè minima diagnosi, e francamente anche se avessi un idea in tal senso, non è il suo caso, sarebbe comunque non corretto. il mio consiglio è quello di eseguire le analisi consigliate dal suo novo curante e poi mi faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per l'interessamento, appena avuto l'esito dell'analisi delle feci la aggiorno.
Saluti
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ci faccia sapere