Reflusso e salivazione

Salve, io da anni soffro di problemi di stomaco, sensazione di fame, bruciore, classici sintomi da reflusso..queste sensazioni di malessere le ho ormai da tempo ma ci convivo, però ogni tanto, ultimamente sempre più spesso purtroppo, mi vengono tipo degli ''attacchi'', parte tutto da un mal di gola che inizio ad avvertire qualche giorno prima, poi il mal di gola diventa forte e per 2\3 giorni mi viene una salivazione eccessiva, tanto da essere costretto a stare in casa con il secchio per sputare e mi diventa impossibile ad esempio dormire, difficoltà a deglutire e un abbassamento della voce oltre al fastidioso senso di fame e di malessere allo stomaco accompagnato, non sempre, da una breve febbre..Finiti questi 2\3 giorni poi torno ad avere solo la sensazione di fame e malessere allo stomaco.. Premetto che io ho fatto una gastroscopia qualche anno fa ed è risultato tutto normale e che ho un alimentazione adeguata..nel senso che non bevo alcool o caffè, non fumo, da quando ho questo problema sto evitando qualsiasi tipo di alimento rischioso come dolci,cioccolata ecc..Ormai ho quasi paura a mangiare qualsiasi cosa, nonostante quando mangio provo sollievo e per qualche ora mi sento bene. Ho provato le cure con gaviscon, pantoprazolo, lucen..ma non è servito a nulla, e ora mi hanno detto di fare un'altra gastroscopia..Volevo sapere, non è possibile che questo problema dipenda dalla gola e non dallo stomaco? Dovrei provare a fare una Laringoscopia o riprovare a fare altri esami per lo stomaco?
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Ribadisco, nel suo caso come in altri con cui ho recentemente interloquito, che è necessario, ai fini di una più attendibile diagnosi di malattia da reflusso gastro- esofageo, ed oltre la EGDS già eseguita, una ph-impedenziomatria esofageo 24 ore multicanale. Eventualmente può essere utile anche la ricerca della pepsina nella saliva (o PEPTEST), da richiedere nei Centri appositamente attrezzati.
Cari saluti

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio, proverò a fare anche questi esami sperando di riuscire a risolvere.
Buona serata!
[#3]
dopo
Utente
Scusate il nuovo disturbo, alla fine ho rifatto la gastroscopia e mi sono usciti i seguenti risultati :
Esofago ben canalizzato, mucosa di aspetto normale. Stria Z a 38 cm dall'AD, cardias beante con mucosa sovracardiale modicamente ipermica. Mucosa gastrica di aspetto normale, peristalsi valida. Piloro in sede e continente. Normale la mucosa bulbare e della seconda porzione duodenale. Diagnosi : Sfintere esofageo inferiore ipotonia.

Il dottore mi ha dato un lucen 40 mg da prendere prima di colazione, levopraid prima di pranzo e cena e il marial stick prima di andare a dormire..però anche questa cura non sta facendo effetto come immaginavo visto che, in parte, erano già medicinali che usavo prima..cosa posso fare? altre analisi o rivolgermi ad uno specialista? Grazie mille