Disbiosi

Buonasera volevo sapere se un utilizzo cronico di clisteri di glicerina ormai per decenni possa avermi causato un alterazione della flora batterica, ho sempre un meteorismo marcato e invalidante mai feci formate grazie per la risposta che mi vorrete dare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non credo proprio.
Le consiglierei una visita gastroenterologica per valutare la situazione.
Chi le ha prescritto l'uso di clisterino alla glicerina per decenni????
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia