Reflusso/Ansia?

Salve,sono circa 2 settimane e mezzo che non mangio quasi nulla.mangio raramente e pochissimo.Sono già sceso di 6kg se non di più e la cosa mi preoccupa molto.I miei sintomi sono bolle d'aria alla parte alta dell'esofago o gola,sinceramente non so precisamente,che devo eliminare continuamente con eruttazioni "strozzate" che si formano anche a stomaco vuoto e poi fame d'aria mentre mastico che mi fa andare in panico visto che mi sembra soffocare e rinuncio completamente anche alla semplice idea di mangiare.Sento poi certe volte anche una specie di gonfiore alla parte bassa dell'esofago.Già tempo fa ebbi sintomi molto simili e seguendo una terapia per reflusso con lansoprazolo e delle bustine antireflusso consigliata dal gastroenterologo sparì tutto ma adesso niente sembra fare un vero effetto ed il mio gastroenterologo pensa derivi tutto da un fattore ansiogeno visto che la cura fu già effettuata e che anche seguendo la terapia nuovamente dubita possa risolvere il tutto,possibile?Il fatto di non riuscire a mangiare e di perdere così tanto peso è abbastanza frustrante visto che tra non molto dovrei andare in vacanza con amici e mi troverei in imbarazzo non riuscendo appunto a mangiare.Cosa mi consigliate di fare?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nuova visita gastroenterologica.
Visita psichiatrica.
Almeno riuscirà a capire quale direzione prendere.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il gastroenterologo continua a dirmi che secondo lui è tutto causato da ansia/stress,mi ha consigliato di consultare un neuropsichiatra che mi avrebbe poi detto se avessi avuto bisogno o meno di uno psicologo con cui,dopo appunto aver avuto la conferma,sono ora in attesa della terza seduta.Però non sono convinto di ciò,so che sono molto ansioso ma quando cerco di mangiare quel poco che riesco mi sembra soffocare perchè mi si formano come delle bolle d'aria alla parte alta dell'esofago che sembrano bloccare pezzetti di cibo quindi sento anche il bisogno di tossire e tra l'altro devo quasi sempre deglutire il cibo con acqua o mi viene ancora più difficile.Tutto ciò secondo lei può essere associato solo ad ansia o potrbbe essere anche reflusso (che ho già avuto in passato) ed ansia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere entrambe le cose......
(Come vede le ho dato lo stesso responso del suo medico)
Ma non posso dirlo senza nemmeno averla vista.