Mal di stomaco e diarrea

Salve Dottori..
Ho Forti dolori allo stomaco con acidità E Eruttazioni Continue. E diarrea e cibo indigerito nelle feci Pezzi Grandi di cibo, A volte le feci sono anche un po’ più chiare e maleodoranti e con muco biancastro e filamentoso. Sono 3 mesi ormai che soffro di questo problema e non riesco e trovare quel che ho, Non riesco a digerire nulla, E faccio molta diarrea oppure feci un po’ più liquide ho perso 7 kili, Non riesco ad avere una vita serena. I Dolore allo stomaco e uno malessere e mi preoccupa anche che trovo ogni cosa che mi mangio nelle feci non so che cosa sia dottori, Spero che riuscite a fare un Quadro di quel che ho. E spero una vostra risposta al più presto Cari dottori..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come le ho già riferito nel precedente consulto non è possibile fare una diagnosi via web, le cause possono essere diverse e per questo serve vedere e visitare il paziente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore, io la prossima settimana ho la visita di gastroscopia pensa che potrà essere d’aiuto?
Grazie per la sua pazienza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, mi aggiorni
[#4]
dopo
Utente
Salve dottori, Domani devo fare una Rettosigmoidoscopia a cosa serve e quali infiammazioni si potrebbero trovare poi, Da questa rettosigmaidoscopia si può verificare se c’è muco nelle feci, Perché io ogni volta che vado in bagno nelle feci Fuoriesce anche il muco..Poi perdo peso e poi riprendo anche qualche altro kilo, La mia paura mica è che muoio perché perdo molto peso! Spero in una vostra risposta al più presto ho una paura TREMENDA.. vi prego anche di spiegarmi questa rettosigmaidoscopia..Grazie mille dottori spero una vostra risposta prima di domani grazie mille e scusatemi per il disturbo che vi sto causando, Poi domani vi darò anche l’esito delle risposte della rettosigmaidoscopia.. GRAZIE CARI DOTTORI
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Con la rettoscopia si esplora il retto con un strumento rigido e consente quindi di valutare la mucosa dell'ultimo tratto del colon ed effettuare, eventualmente, delle biopsie.
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, Ho effettuato la rettosigmaidoscopia. E dal referto è uscito: Agevole Introduzione dello strumento, condotto fino al colon trasverso, Evidenzia una congestione con edema e microulcerazioni superficiali a carico della mucosa del retto e del sigma distale..Per voi di che tipo di infiammazione si tratta? il medico mi ha fatto incominciare la terapia con 20 Giorni di supposte asacol soltanto la sera 50 giorni di asacol compresse mattino e sera, e Antra 50 giorni soltanto al mattino per voi questa cura e giusta ? Grazie mille per la pazienza
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono state eseguite delle biopsie ?
[#8]
dopo
Utente
No le biopsie non sono state eseguite
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi una terapia senza diagnosi…..
[#10]
dopo
Utente
Il mio gastenterologo dice che è una colite aspecifica, vorrei sapere una cosa caro dottore la terapia che mi ha prescritto il mio gastenterologo asacol compresse e supposte dopo quanto tempo può far effetto? E le supposte perché nelle feci trovo il bianco sopra non fanno effetto?
Grazie mille, e complimenti per il lavoro che svolgete siete bravissimi
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è possibile prevedere il decorso (che è soggettivo). Deve solo attendere.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Sul fatto che trovo le feci marroni quasi tutte ricoperte di bianco significa che la supposta di asacol non è stata assorbita? Oppure si?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può essere un eccesso di muco intestinale.
[#14]
dopo
Utente
Non penso perché questo mi sta capitando da quando uso asacol supposta caro dottore
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok, ma non cambia nulla.
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille dottore allora la supposta fa effetto?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente.
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille per tutto caro dottore, Complimenti per il grande lavoro che svolgete..
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' stato un piacere.

Auguroni
[#20]
dopo
Utente
Salve dottore è possibile che asacol supposte mi causa gonfiore addominale e crampi? I primi giorni che ho iniziato la terapia mi causava solo gonfiore adesso anche crampi
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe succedere.
[#22]
dopo
Utente
Salve caro dottore da settimane ho notato che soffro di salivazione eccessiva bocca secca e un nodo alla gola e si presenta anche la nausea ho paura che si tratti di un tumore allo stomaco per favore ditemi di che cosa si potrebbe trattare aspetto una vostra risposta al più presto grazie caro dottore
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, in effetti il tumore allo stomaco alla sua età mi sembra la causa più probabile.
[#24]
dopo
Utente
Dottore e cosa potrebbe essere tutto questo ??
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anche un fattore ansiogeno....
[#26]
dopo
Utente
Infatti può darsi dottore però mi sveglio ogni mattina con questo problema
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, in effetti il tumore allo stomaco alla sua età mi sembra la causa più probabile.
[#28]
dopo
Utente
Dottore ma così volete scherzare si? Non sapete quel che sto affrontando io perdere 11 kili e non rimetterli non ho mai sofferto d’ansia ma me la sto facendo prendere da questo problema! La terapia data dal dottore non mi sta facendo proprio effetto scusatemi per il disturbo che vi ho causato era solo per avere sicurezze perché non c’è la faccio più a vivere così è stressante non vi disturberò più scusatemi e grazie per le vostre continue risposte