Disturbi gastroenterici

Salve, mi chiamo Tommaso sono più o meno 6 mesi che lotto con disturbi gastrici, dolori alla bocca dello stomaco, peso continuo all’addome superiore, dolore all’esofago. Ho eseguito varie analisi e ed è risultata un’ernia iatale. Il medico da cui sono in curo mi ha diagnosticato un reflusso gastroefofageo e mi ha dato oltre ad una dieta anche dei medicinali. Premetto che in tutti questi mesi ho seguito varie cure tutte seguite ma senza un lieto fine. Per ora assumo Lucen 40 al mattino, refluward, colonir e xflor. Notando che da quando ho cominciato la cura i sintomi sono peggiorati, aumentando la contrazione di esofago e stomaco e provo dolore alla schiena. Anche in altre precedenti cure assumevo Lucen 40, quindi il mio dubbio è proprio che sia questa a peggiorare il tutto. La domanda è, continuo la cura stringendo i denti? O cambio mericinali?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto una gastroscopia?
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si ho eseguito una gastroscopia, dove è risultata l’ernia iatale da 4 cm
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se si tratta solo di ernia, il suo curante dovrà "cucire" su di lei la terapia più adatta.
[#4]
dopo
Utente
Penso si tratti solo di quella e di reflusso. Avevo pensato di cambiare Lucen con un farmaco diverso ma con la stessa funzione.
[#5]
dopo
Utente
Dottore un altra domanda. Ma è possibile che i dolori aumentano a stomaco vuoto e si attenuano dopo mangiato?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente