Calprotectina fecale alta

Buonasera gentilissimi dottori, un mese fa ho fatto la calprotectina fecale risultata 212, fatta colonscopia con biopsia venuta fuori lieve flogosi cronica in varie parti dell'intestino.
Cura: mesalazina da 800 mq , 6 al giorno.
settimana scorsa mi ha ricoverato con febbre lata, potassio basso, calcio basso, ferro a 10. sembra escluso collegamento con l'intestino.
Durante la febbre mi sono stati fatti questi esami, anche la calprotectina che ho ritirato oggi è risulta 679.
Ho chiamato la mia gastroenterologa che mi farà fare una risonanza all'intestino tenue.
Ho gia fatto gastroscopia , eito ernia itale da scivolamento, pantaprazolo e gaviscon......

Una domanda, sono molto preoccupa < ta che sia qualcosa di grave......mi sembra alto il valore della calprotectina..puo essere falsato se fatto con febbre in corso? cosa pensate?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Niente tumore, ma probabile problematica infiammatoria intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie, ho un paura tremenda........ma puo darsi che la calprotectina fosse falsata perché presa con febbre in corso e probabile virus intestinale???
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile sostenerlo.