Fosfatasi alcalina alta

Buona sera. Il mio ragazzo soffre da tempo di emorroidi, e da una settimana ha evacuazioni liquide. I risultati delle analisi del sangue nn sembrano essere nella norma...i valori non nella norma sono:
Fosfatasi Alcalina (94-266): 363
Piastrine: (150000-400000): 136000
Neutrofili: (60-75): 45
Linfociti:(20-50) : 45

GOT e GPT sono nella norma:
GOT: (0-46): 18,24
GPT(0-49): 16,01

vorrei sapere, considerato quanto detto in precedenza, e considerato delle piccole fitte al fianco destro che ogni tanto capitano...cosa potrebbe essere? Che esami consigliate? Sicuramente ci rivolgeremo ad un medico dal vivo, ma avendo ritirato le analisi oggi, e avendo dei giorni di festa davanti, vorremmo tranquillizzarci un po...vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' aumento della fosfatasi alcalina, a volte , puo' indicare un difficoltoso passaggio di bile dal fegato all' intestino, il che associato al dolore riferito potrebbe, tra le varie ipotesi, far ipotizzare una patologia delle vie biliari, tuttavia solo il medico che lo visita personalmente potrà correttamente inquadrare il sintomo ed il significato degli esami di laboratorio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi, quale tipo di patologia?? Grave patologia? e quali ulteriori accertamenti andrebbero effettuati?
La ringrazio comunque per la rapida risposta,
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio la presenza di calcoli nell evie biliari, ma questo potra' stabilirlo solo il collega che lo segue personamente e che indichera' gli eventuali esami necessari.
[#4]
dopo
Utente
il medico ha detto che non c'è niente di preoccupante, e che la fosfatasi alcalina è dovuta all'antibiotico (macladin) preso 2 mesi fa per 4-5 volte in tutto...e che quindi è inutile fare accertamenti...secondo lei è vero? perchè io non mi fido per niente!
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non posso aggiungere altro a distanza non avendo visitato e non conoscendo il paziente, tuttavia credo che un rapporto di fiducia reciproca debba essere alla base del rapporto medico paziente, credo quindi sia opportuno riaffrontare il problema col suo medico oppure sentire il parere di un collega di cui 'si fida'.Auguri!