Brontolio pancia

buongiorno
ho avuto dolore alla pancia dopo capodanno, dove ho bevuto più che altro vino, non molti superalcolici, il giorno dopo avevo male nel premere la pancia con le dita... defecazione a volte molle... quindi ho iniziato a prendere dei fermenti lattici.
ultimamente non sento piu dolore alla pancia, ma dopo mangiato, quando mi sdraio sento brontolare la pancia costantemente.
cosa potrebbe essere? e come posso fare per eliminare il brontolio?
ringrazio anticipatamente.
Inoltre sono statto operato da 3 mesi per una frattura, e i punti mi hanno causato un infezione... staphylococcus... non so bene cosa significhi.. potrebbe essere anche questa una causa?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
direi che i suoi precedenti (frattura) e successivamente gli inevitabili "stravizi" durante le vacanze natalizie e di fine anno hanno contribuito all'evento.
l'infezione che ha indicato ha comportato una terapia antibiotica specifica? se si per quanti giorni? il fatto che lei abbia comunque preso i fermenti lattici avrà sicuramente contribuito in modo positivo la risoluzione del quadro. le consiglio comunque una visita dal suo medico di fiducia potrà creare il raccordo tra il pregresso ed i sintomi attuali.
ci faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, per l'infezione ho preso per 3 giorni augmentin... e il medico mi ha somministrato il rifacol, che prendo armai da 4 giorni, ma senza alcun effetto!
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ritorni dl suo medico e lo aggiorni, dopo informi anche noi, grazie