Anni è affetto da helicobacter con conseguente gastrite

Il mio nipotino di 7 anni è affetto da helicobacter con conseguente gastrite.
Per quest'ultima gli è stato prescritto lo ZANTAC. Il bugiardino avvisa che non deve essere somministrato al di sotto dei 16 anni. Vorrei per cortesia chiarimenti sull'helicobacter e sul farmaco suddetto. Il piccolo accusa spesso mal di pancia. Esami approfonditi non hanno evidenziato altra patologia se non quella di cui sopra.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la terapia per la gastrite (accetata con endoscopia) con positività per Helicobacter prevede la somministrazione di antibiotici e di farmaci attivi sulla secrezione gastrica diversi dalla ranitidina.
In considerazione dell'età del piccolo paziente, e per maggiore completezza di risposta, le consiglio di inoltrare la sua richiesta anche ai colleghi specialisti in pediatria.
Cordial saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.