Lipasi medio alta

Buongiorno, scrivo per avere un'informazione circa la condizione di salute di mia nonna.
Ha 87 anni, 4 anni fa - nonostante un'alimentazione sana, leggera e molto regolare - ha avuto la pancreatite, completamente rimessasi le analisi sono sempre state regolari; qualche giorno fa le abbiamo rifatte e le è risultato il valore della lipasi pari a 114 con un massimo di 60.
È indice di un ritorno di pancreatite? Non accusa alcun dolore né fastidio!

Attendo vs riscontro, cordialità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il valore è appena superiore alla norma.
In questi 4 anni come sono stati i valori di lipasemia?
Ha fatto una ecografia addome superiore?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Controllando le precedenti analisi i valori sono stati assolutamente nella norma. L'ultima analisi 6 mesi fa!
In verità non abbiamo fatto alcuna ecografia; ho dimenticato di aggiungere che da molti anni (più di 30) a mia nonna è stata diagnosticata l'epatite, contratta a causa di un intervento chirurgico quando era ragazza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Come sono i valori di creatinina ed azotemia?

In ogni caso farei una ecografia