Forte gastrointerite

Salve,
due giorni fa, subito dopo cena ho iniziato ad avere un forte giramento di testa associato a nausea.
Dopo un po ho avuto dei forti attacchi di vomito.
Il giorno seguente al posto del vomito sono stato colpito da attacchi di diarrea che durano tutt'ora quindi per 2 giorni.
Gli attacchi mi succeddono sempre di prima mattina.
Non ho febbre.
Ho qualche dolore muscolare.
E' una forma ricorrente di virus influenzale?
[#1]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Gentile utente, dovrebbe prima di tutto informarsi se anche gli altri commentali della citata cena hanno avuto i medesimi sintomi.
In questo periodo la sindrome influenzale è al picco di diffusione quindi non si dovrebbe escludere questa ipotesi, che però può essere documentata solamenta dal suo medico di fiducia con una visita.
Da parte mia posso consigliarle: tenga sotto controllo da disidratazione visto il vomito e la diarrea, bevendo molto; eviti di assumere farmaci antidiarroici, poichè l'aumento delle evacuazioni in caso di infezione rappresenta la reazione protettiva del nostro corpo; faccia una dieta leggera per qualche giorno, evitando fumo, alcol e caffè.

Parli con il suo medico di fiducia per valutare l'opportunità di effettuare o meno delle indagini.

Dr.ssa Micaela Cretella

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ero da solo a cena.
Ho mangiato pollo.
Il medico mi ha consigliato imodium e zirfos.
Che faccio evito imodium cosi scarico e non blocco la diarrea?
[#3]
Dr.ssa Micaela Cretella Gastroenterologo 56 2
Generalmente se la diarrea non è molto invalidante si preferisce evitare. Certo è che il suo medico, avendo avuto l'opportunità di visitarla, si sarà fatto un'idea più precisa di quanto di avere fare on line.