Gas intestinale persistente e diarrea

Salve Gentili medici, è da ieri mattina che le mie feci si presentano tutte spappolate ( quasi diarrea ) insieme al continuo fastidio del gas intestinale. Inoltre stamattina oltre al gas intestinale ed alle feci sempre in uno stato strano dal colore marrone chiaro ho notato dei pezzi rossi all'interno di esse. Ieri sera pur avendo gonfiore intestinale mangiai del salmone. Sono residui alimentari di salmone o si tratta di qualcosa grave? Il giorno precedente avevo dei muchi nelle feci. In famiglia non ho casi con malattie al colon.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salvo Egregio Dottore, da ieri sera sto assumendo enterogermina 2 miliardi per riequilibrare nuovamente l'intestino fino a che non svaniscono i disturbi. Lei mi consiglia qualcos'altro?
Sono sintomi di colon irritabile?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve, sono andato nuovamente in bagno, pur essendo in poca quantità le feci si presentavano di color chiaro senza nessun pezzo rosso all'interno però, utilizzando il flash ho notato piccoli punti rosso scuro che senza flash non si notano, di cosa si tratta?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di ....ipocondria. E non altro.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
In realtà ultimamente sono successe parecchie cose negative in famiglia tra cui un lutto ed altre situazioni sconfortevoli , ed è per questo che ogni sintomo mi spaventa un po.
Tornando alla situazione di scombussolamento a livello intestinale continuo con enterogermina 2 miliardi fino a che non si stabilizza l'intestino?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, può continuare.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottor Cosentino, le scrivo qua per evitare un nuovo consulto.
Siccome non avevo più le enterogermina dopo qualche giorno andai dal medico curante visto i continui mal di pancia con stitichezza alternata a diarrea. Il dottore soltanto dicendogli i disturbi che avevo disse che si trattava di colon irritabile, così mi diede l'integratore TUBESCOLON da prendere 7/10 giorni mattina e sera. Facendo questa cura dopo qualche giorno subito ho trovato giovamento, dopodichè all'ottavo giorno l ho interrotto.
Stamane le mie feci erano nuovamente a forma di palline ma di color marrone scuro ( non nere ma marrone molto scuro ) ed in più un'altra parte più consistente di colore più chiaro ( forma normale ).
Le Volevo chiedere:
-Come mai quelle causate da stitichezza erano cosi scure?
-Devo riprendere tubescolon?
Grazie per l'attenzione.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo. Ma che senso ha continuare a guardare le feci, il loro colore è la loro consistenza ? Non c'è alcun razionale.
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore, quindi non ho bisogno nemmeno di riprendere l integratore ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no