Ileo infiammato

Salve effettuando una risonanza fatta per altri motivi diversi dalla problematiche che se rivelata nella parte terminale dell ultima ansa ileale , nella fase dinamiche presenta un marcato enhancement, che non è più evidente nelle acquisizioni a circa 20’. Tale reperto potrebbe essere compatibile con processo flogistico.volevo sapere cosa ne pensava lei. Potrebbe essere legata AL MORBO DI CROHN? Sono molto preoccupata Perché nelle feci presento sempre delle muco e anche qualche volta sangue ma nn presento diarrea.ma dalla colon fatta più volte fino al 2016 non è risultato nulla se non emorroidi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia ha esplorato anche il tratto distale dell'ileo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La colon l ho fatta nel marzo 2016 però sempre x muco e tracce di sangue.Si certo superata la valvola ileo cecale
Si esplora la parte terminale dell ileo... nulla di patologico si osserva.
Temo x laMICI
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione.
[#4]
dopo
Utente
Salve .. il medico specialista in gastroenterologiami ha prescritto diversi esami tra quelli ematici la calprotectina. Poi entero rm e colonscopia con biopsia Dell ileo. Io la calprotectina valori normali l ho fatta nel 2010. È sono preoccupatissima che qualcosa sia cambiata.