Bolle lingua

Salve, è da più di un anno e mezzo che ho delle bolle sul fondo della lingua, di grandezza variabile alcune più grandi altre piccoline, INDOLORE. il colore è lo stesso dell’interno della bocca e a volte sono ricoperte da una patina bianca. Vorrei capire che cosa sono, da cosa sono causate e come sbarazzarmene. Ho letto alcune diagnosi di sintomi simili ai miei che indicano una carenza di vitamine. Premetto che il momento nel quale sono spuntate la prima volta, era in un periodo in cui ho vissuto in America e la mia alimentazione era squilibrata, poche proteine, aumento di peso, bruciori a stomaco e esofago. La mia alimentazione ora è un pochino migliorata, quindi vorrei sapere cosa fare per queste bolle. Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una tematica da affrontare con lo stomatologo-odontoiatra. Ovviamente da parte sua dovrà migliorare l'alimentazione

Cordialmente