anestesia gastroscopia e gastroscopia transnasale

Buonasera. Il giorno 31 dovro' fare la gastroscopia per sospetta celiachia. Ho 36 anni.Io ho la trombofilia MTHFR omizigote, l'omocisteina che attualmente è un po' alta, e la possibilità di avere un Forame Ovale Pervio. Ho anche un 'insufficienza tubarica , con difficoltà a compensare e un dente privo di otturazione provvisoria, cariato .

Volevo chiedere alcune cose sulla gastroscopia , la sedazione e la differenza con la gastroscopia transnasale.
1) che tipo di sedazione potrebbe essere effettuata , specialmente nel mio caso specifico
2) posso eventualmente richiedere una transnasale al momento dell'esame?
Grazie di cuore a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Da nulla a topica al cavo orale ad endovenosa.
Se la eseguono nel centro dove eseguira' l esame si.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Sono andata ora a leggere che nel Centro la effettuano, solo..ho letto che controindicazioni alla transnasale sono "alterazioni della coagulazione"; cosa si intende? La trombofilia, come quella che ho io ? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, credo sia necessario chiedere chiarimenti diretti al centro. Prego