Mancanza d aria dopo i pasti

Buongiorno ho 43 anni e da circa 2 mesi soffro di gastrite. Il mio medico mi ha prescritto pantoprazolo e riopan 800 e sembra andare molto meglio. Il senso di buco allo stomaco è passato ma mi è rimasta una strana sensazione di fame d'aria che è presente in tutta la giornata e che sembra aumentare dopo i pasti. La notte dormo senza problemi particolari. Da cosa potrebbe dipendere? 6 anni fa mi hanno trovato con la gastroscopia un forte reflusso (Anche se non ho acido in gola) e una piccola ernia iattale. Ogni tanto avverto anche extrasistole. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione meteorica dello stomaco. Utile assumere qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore una domanda.. da qualche giorno non avevo più il buco allo stomaco dopo i pasti ma oggi è ricomparso anche pesantemente... può succedere che alterno momenti di benessere ad altri di forte malessere? Come posso far passare questa brutta sensazione dopo i pasti? Assumo già pantoprazolo e riopan da 16 gg... è ancora presto per una guarigione completa o devo aggiungere altro? Quanto dura generalmente la gastrite?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho già dato il consiglio nella mia risposta precedente.
[#5]
dopo
Utente
Certo... chiedevo solo spiegazione sulla durata della gastrite e se può succedere durante la cura di avere ricadute
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Impossibile dare risposte certe.
[#7]
dopo
Utente
Va bene