Ho mangiato albume d'uovo scaduto, rischio qualcosa?

Gentili dottori, sono un po' preoccupata. Stasera ho usato il fondo di un brick di albume d'uovo per fare una frittata. Non ho riflettuto che l'uovo sia un alimento "pericoloso" per quanto riguarda i batteri, sul momento non ci ho proprio pensato. Il brick era aperto da circa un mese e solo ora, controllando la scadenza, ho scoperto che scadeva oggi e che oltretutto la confezione dice "consumarsi entro 3 giorni dall'apertura".

Rischio qualcosa? Mi è già capitato di usarlo oltre i 3 giorni dall'apertura, ma non dopo un mese.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non dovrebbe succedere nulla di grave, al massimo un po' di diarrea....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta. In effetti, finora non è successo niente. Starò più attenta la prossima volta!

Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.