Cardias incontinente

Salve. Sono una ragazza di 21 anni e da 8 anni soffro di risalita di succhi gastrici ogni notte. Ho provato diverse cure e ho cambiato le mie abitudini alimentari ma niente è riusciuto a risolvere il mio problema che si verifica esclusivamente durante il sonno. Mi è stata diagnosticata da una gastroscopia un' incontinenza cardiale.
Fin'ora sono sempre stata resistente a qualunque terapia farmacologica o naturale e stavo pensando di affidarmi alla chirurgia.
Pensa che dovrei provare ancora con i farmaci o che dovrei intervenire chirurgicamente?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di ogni decisione deve effettuare uno studio funzionale dell'esofago mediante manometria e ph-impedenza metrica. In tal modo si capirà se il problema è realmente il cardia e la risalita di reflusso. Ad ogni modo deve essere seguita in tale iter da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
La ringrazio per la sua immediata disponibilitá e per i suoi consigli.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.