Reflusso e tachicardia

Salve a tutti, vorrei porvi una domanda e da un po di tempo che soffro di extrasistole e facendo vari accertamenti cardiologici, hanno visto che il cure è sano e lo scompenso e dovuto al reflusso, ora è da un paio di gg che soffro di tachicardia 125/135bpm al minuto o a riposo (nel letto) o dopo pranzo, con continui saliscendi di acido su per la gola, il gastroenterologo mi ha prescritto lucen 40 e gaviscon ma ho sempre questo fastidio tante che sto dubitando di questo parere medico e mi sto fossilizzando di nuovo sul cuore,
Il mio dubbio è, esiste veramente una correlazione tra stomaco e cuore? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esiste una correlazione fra stomaco e cuore:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi problemi che ho li posso attribuire allo Stomaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.