Il pancreas che risulta non esplotable

Buonasera ieri ho effettuato unel eco addominale il medico di base e in feriè e tutto nella norma tramne il pancreas che risulta non esplotable per meteorismo secondo i vostri pareti devo rifare l eco il radiologo non mi ha detto nulla grazie buonaserata.
.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normale che con l'ecografia il pancreas risulti poco esplorabile per la presenza di meteorismo addominale. Eventuali altri accertamenti sul pancreas dovranno essere indicati dal suo medico sulla base di un sospetto clinico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie il radiologo mi ha detto che è normale ma se c è qualcosa di patologico si sarebbe vistol grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#4]
dopo
Utente
Egreg dott cosentito ma si riesce a vedere se c è qualcosa di anormale con l ecografia perche sono abbastanza in ansia. Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Dott cosa bisogna fare.allora per il pancreas per sapere se qualcosa non va visto che la eco non è affidabile
Grazie.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ci sono dei sospetti (clinici, ematochimici, ecc.) si procede alla TAC con mezzo di contrasto.
[#7]
dopo
Utente
Grazie il radiologo mi ha consegnato l esito mi ha detto tutto bene che non ci sono nemmeno calcoli.devo ancora andare dal medico perche e in feriè ma se vuolè posso leggerlè il referro
Grazie .
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è negativo è negativo....
[#9]
dopo
Utente
Grazie dott ma perché non si riesce a valutare il pancreas
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché l'ecografia non è il mezzo ideale ed è sufficiente del meteorismo inficiare l'esame.
[#11]
dopo
Utente
Egr dott ma l eco cosa rivela se ci sono anomalie si vedono.grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, l'ecografia vede ugualmente le alterazioni grossolane del pancreas ma non i particolari.
[#13]
dopo
Utente
Grazie allora se cè qualcosa l eco riesce a vedere anche se c'è del meteorismo sono in ansia e sono in cuna per depressione maggiore
.
Grazie
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Stia tranquillo.
[#15]
dopo
Utente
Egr dott con la visita addominale si sente il pancreas perche sono stato anche al ps mi hanno fatto anche loro l eco ma non mi hanno dato il reffetto solo quello della visita grazie.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma lei a tutti i costi vuole che le dica che probabilmente ha qualcosa al pancreas ?
[#17]
dopo
Utente
Grazie.un ultima domanda poi basta si sente il pancreasse alla palpazione .quali sono gli esami clinici.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiudiamo qui. Il consulto non ha più senso. Le ho già dato le necessarie delucidazioni.

Cordialmente
[#19]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma l eco non riflette i suoni se cè meteorismo questo non succede .grazie
[#20]
dopo
Utente
Egr dott sono andato anche al p s mi hanno fatto la visita e non hanno trovato nulla. Allora perchè i dolori continuano grazie dottobre mi aiuti .perché oggi non ce. Nessuno e io sto impazzendo gtrazie
[#21]
dopo
Utente
Buonasera una persona cera solo dei consigli .grazie
[#22]
dopo
Utente
Grazie lei aiuta le persone