Sindrome Gastro-Cardiaca

Buonasera Gentili Dottori,
vorrei porvi una domanda, che magari potrebbe risultare anche banale, però è un dubbio che vorrei mi fosse chiarito. Secondo voi attraverso un esame di esofagogastroduodenoscopia si riuscirebbe a diagnosticare una eventuale sindrome Gastro-cardiaca? Potrebbe essere utile in tal senso eseguire una RMN addominale?
VI ringrazio e mi scuso per il disturbo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono accertamenti, la diagnosi è solo clinica.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Cosentino per la repentina risposta e per avermi chiarito il dubbio. Articolo molto interessante la ringrazio.
Buona Serata
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere.

Auguroni.