Dolore di pancia a stomaco vuoto

Carissimi dottori buonasera, quasi sempre mi capita che, a stomaco vuoto avverto forti bruciori di pancia (NON di stomaco) che non si attenuano nemmeno bevendo acqua ma , soltanto mangiando. Ho una leggerissima gastrire diagnosticata con gastroscopia a causa di fastidi/bruciori di stomaco, ma non penso c'entra nulla con la pancia. Oggi, ad esempio, dopo aver fatto lo spuntino verso le 18 ( un panino col tonno ),alle 21 / 21:15 ho iniziato ad avvertiti bruciori di pancia qualche centimetro sotto l ombelico. Dopodiché sono andato a casa ho cenato e dopo un pò si è attenuato ed è passato.
Quale può essere la causa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si i disturbi si attenuano mangiando si tratta allora di un problema acido-correlato (gastrite), ossia legato sempre allo stomaco in quanto il cibo neutralizza l'aciditá.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)