Un epatologo nash

Buongiorno,
sono alto 178 cm e peso 113 kg.
Mi è stata diagnosticata da un epatologo NASH da sindrome metabolica.
Mi è stato indicato il percorso da seguire per cercare di limitare i potenziali problemi
Quello che vorrei sapere 8non l'ho chiesto al vostro collega) è se c'è un percorso di follow up a livello di esami da fare e ogni quanto farli
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le rispondo come le risposi ad analoga domanda circa 2 anni fa.
Deve dimagrire (cosa che non ha fatto).
Ecografia ogni 6-12 mesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.
Mi sembra di capire che comunque non ci sia una grande aspettativa di vita con questo problema.
Ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dimagrisca ed avrà una vita normale.
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente per la cortese disponibilità