Info su preparazione ecografia addome completo

Salve, mi é stata prescritta un'ecografia a reni e vescica perché due mesi fa ho sofferto di una colica renale per via di un calcolo e devo farla questo venerdí mattina alle 11. So che devo osservare il digiuno almeno 6 ore dall'esame e bere acqua perché la vescica deve essere piena ma non so di preciso cosa occorre fare. Ho anche letto che nei giorni precedenti bisogna osservare un'alimentazione leggera ma io stasera ho mangiato un piatto di fagioli e domani sera ho una serata in famiglia dove ci sarà della pizza fatta in casa. Posso mangiarla o dovrei evitarla la sera prima dell'esame? E quanta acqua dovrei bere di preciso? Chiaritemi le idee, ve ne sarei grata. Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È sufficiente il digiuno da 6 ore e deve bere mezzo o un litro d'acqua.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, mi atterró a questo allora. Buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, saluti