Difficoltà a respirare e bruciore

Buongiorno, da quasi una settimana soffro di bruciore di stomaco con un leggero senso di pesantezza, e come l impressione di avere un nodo alla gola durante la deglutizione, da ieri avverto anche una difficoltà nella respirazione (specificamente nella fase di inspirazione)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di una somatizzazione d'ansia. Non pensi a vere patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, malauguratamente dovesse persistere mi rivolgerò ad un gastroenterologo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, non credo ne avrà bisogno.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la terrò aggiornato.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, non voglio importunarla, ma non si potrebbe trattare anche di esofagite?
Anche perché durante le vacanze ho esagerato un pochino con l'alimentazione, soprattutto con spezie piccanti e qualche bicchiere di alcool di troppo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può provare ad assumere qualche antiacido.
[#8]
dopo
Utente
Quale mi consiglia dottore?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è molta differenza fra i vari prodotti.