Domperidone effetti collaterali

Buongiorno,
Ho assunto MOTILIUM SCIROPPO 10mg (1 cucchiaio grande prima di pranzo)
solo per due giorni (circa due settimane fa), poiché appena preso il farmaco mi ha dato degli strani effetti tra cui giramenti di testa, senso di confusione, intorpidimento degli arti superiori con formicolio e aritmie ...
Oggi ho una settimana di ritardo di ciclo mestruale.. io non sono regolarissima, anche lo scorso mese mi ha tardato 5 gg, ma di norma ogni 30 gg ho il ciclo..
ho letto che questo farmaco può dare alterazioni del ciclo mestruale..
Questo ritardo può essere dovuto all’assunzione del farmaco?
Io soffro di reflusso gastroesofageo e gastrite e oltre allo sciroppo (che ora ho smesso di assumere) prendo una pasticca la sera di OBISPAX 40mg e la mattina assuma una pasticca di OMEPRAZEN 20mg.
Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro per tranquillizzarmi.
Grazie mille !
Un caro saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può aver dato sicuramente gli effetti collaterali generali (confusione, ecc.) ma non quelli sul ciclo, che si possono comunque avere solo per assunzioni prolungate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)