Esami del sangue e disturbi intestinali

Buongiorno, ho già posto molti quesiti perchè purtroppo sono molto ipocondriaca e mi faccio prendere subito dal panico, ma veniamo al dunque del mio consulto
Ho 33 anni.
Intanto devo dire che sto cercando di curare la mia ansia con prazene gocce e sertralina da 50 mg e qualche miglioramento c'è stato.

Ora il punto è questo, da circa un mese ho notato dei disturbi intestinali, aumento del meteorismo, sento continuamente brontolii nella pancia, spesso udibili anche a chi mi sta accanto. Mi scarico regolarmente, ma ho notato che spesso ho episodi improvvisi e isolati di dissenteria che si risolvono da soli in giornata. Inoltre ultimamente ho notato un leggero calo di peso (che di per se, visto che sono in sovrappeso, non è male) apparentemente senza motivo, ed inoltre sento come se non avessi svuotato completamente l'intestino e inoltre mi pare di avere un po' di mancanza di appetito.
Parlando con il mio medico ho espresso molto sinceramente il timore di avere qualche brutta malattia a livello di stomaco, intestino o colon, ma secondo lui non si tratta di ciò.
Mi ha cmq prescritto una serie di esami del sangue che ho fatto e di cui vorrei un vostro parere, perchè a me invece che tranquillizzarmi hanno fatto preoccupare di più.
Devo anche aggiungere che ho da poco fino di fare 2 cicli di iniezioni di muscoril e dicloreum per un improvviso mal di schiena lombare, che ora sembra passato.

URICEMIA 3,2
COLESTEROLO totale 249
COLESTEROLO HDL 46
TRIGLICERIDI 194
Emocromo: segno solo i valori alterati
EOSINOFILI va 0,67
Monociti 3,8
Eosinofili % 7,3
Emoglobina # 10,9
Ematocrito # 33,7
MCV (Volume globulare medio) # 78,7
MCH (Emoglobina globulare media) # 25,5
RDW (Ampiezza distr.eritrocit.) # 14,8
VEL.DI ERITROSEDIMENT. (VES-1h) # 18
SIDEREMIA 42

ESAME COMPLETO URINE
Emoglobina 1+
Muco # 146

ELETTROFORESI SIEROPROTEICA
Albumina # 3,96

Tutto il resto dei valori sono nella norma.

Potrei avere un parere? Purtroppo non potrò vedere il mio medico di base prima di martedi e sono molto preoccupata.

Questi valori pottebbero indicare una neoplasia a livello di intestino stomaco o colon retto?

Grazie, e spero possiate rispondermi.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile, molto probabilmente.
Gli esami citati non danno alcuna notizia circa i tumori intestinali.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia